Seminari

Prossimi appuntamenti SIOV:

  • Omeopatia per gli animali esotici . Torino, 28-29 novembre 2015. Sede: Centro Olistico La Sorgente – Via Montemagno, 71. ATTENZIONE: EVENTO SPOSTATO IN DATA DA DESTINARSI
  • Etico e sostenibile: produzione e consumo nel rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente. Torino, 20-21 settembre 2014. Mangiare, nutrirsi, due verbi densi di significato; da necessità fisiologica a mezzo di identificazione culturale a valore religioso e sociale e infine etico. Non solo strumento di sopravvivenza ma espressione di una nostra specifica attitudine verso noi stessi e il mondo, punto di arrivo di un percorso che ha radici nella storia dell’uomo e va di pari passo con l’evoluzione della sua intelligenza e della sua coscienza, denso di implicazioni psicologiche e spirituali. Clicca QUI per informazioni e programma dell’Evento (>>).
  • Parma, 5-6 Aprile 2014 – Alimentazione secondo natura dell’animale sano e malato. Microscopia in campo oscuro e intolleranze alimentari”- Sede: EgoCenter, Via de Ambris n. 4, Parma. OSPITE: Dott.ssa Marzetti – Università di Bologna. Programma dell’evento e Iscrizione (>>)

  • 19 Gennaio 2014 – Roma:  Allevamento etico e sostenibile – “Percorsi di consapevolezza” (>>)

  • 26-27 Ottobre 2013 – Bologna (Italy): 4° Congresso Nazionale SIOV: “Quale omeopatia per il paziente oncologico?”. Relatrice internazionale: Dott.ssa Liesbeth Ellinger (Olanda). Programma definitivo (>>)
  • 21-22 Settembre 2013 – Torino: 1° Convegno Nazionale SIAV-SIOV. Il 1° Convegno Nazionale SIAV – SIOV ha come obiettivo quello di valutare le basi scientifiche di Agopuntura ed Omeopatia, anche alla luce delle nuove acquisizioni biofisiche, e di considerare globalmente le due metodologie cliniche (procedure diagnostiche e terapeutiche) al fine di evidenziarne i punti di contatto e le sinergie. Il convegno pertanto è dedicato agli esperti di entrambe le discipline mediche nell’ottica del reciproco raffronto ed accostamento al fine di un parallelismo di potenziamento dell’atto medico. Il convegno, ovviamente, è aperto anche a tutti i medici veterinari non esperti nelle Medicine Non Convenzionali (MNC) che però sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze e l’opportunità di ricorrere alla consulenza di esperti delle MNC nella loro pratica clinica. Programma definitivo (>>).

  •  25-26 Maggio 2013 – Parma“Le fasi dell’età. Dal concepimento all’adolescenza”. Il seminario è parte di un percorso formativo tematico che si ripeterà con cadenza annuale e che percorre le fasi salienti e le tematiche più importanti della fasi della vita dei nostri animali da compagnia. Data: 25-26 Maggio 2013 Sede: Parma. Presso la sede della Scuola SIOV, Egocenter, Via de Ambris, 4 -Parma. Corso organizzato da SIOV (>>)

  • 6-7 Aprile 2013 – Tenuta di Paganico : “Percorsi di salute: il gesto consapevole, come gestire il problema delle parassitosi in modo integrato ed ecosostenibile. Gestione delle parassitosi nell’allevamento biologico”.Programma dell’evento (>>)

  • 1-2 Dicembre 2012 – Parma:  “Disordini del sistema immunitario: l’esperienza omeopatica. Complesso Granuloma Eosinofilico e Stomatite cronica nel gatto, Bronchite/polmonite eosinofilica e asma nel gatto. Enterite linfoplasmacellulare nel cane”. Programma definitivo (>>). Brochure del seminario (>>). Modulo di Iscrizione (>>)

  • Corso Formazione di Base Triennale di Omeopatia Veterinaria SIOV – Anno Accademico 2012-2013 (>>)

  • 15-16 Settembre 2012 – Torino: “Disordini del sistema immunitario: l’ausilio di altre metodiche come risorsa per l’omeopata. Citochine Low Dose, fitoterapia. oligoelementi affiancano la prescrizione la prescrizione del rimedio unico”. Programma definitivo (>>). Modulo di Iscrizione al Seminario (>>)

  • 9-10 Giugno 2012 – Parma: “Disordini del sistema immunitario: l’esperienza omeopatica. Complesso Granuloma Eosinofilico e Stomatite cronica nel gatto, Bronchite/polmonite eosinofilica e asma nel gatto. Enterite linfoplasmacellulare nel cane”. programma definitivo (>>). Brochure del seminario (>>). L’EVENTO E’ SOSPESO PER DIFFICOLTA’ LOGISTICHE COLLEGATE AL RECENTE SCIAME SISMICO CHE HA COLPITO L’EMILIA. IL SEMINARIO E’ RIMANDATO AL 1-2 DICEMBRE 2012.

  • 5-6 Maggio 2012 – Napoli: “L’Omeopatia nelle urgenze: traumatologia e emergenze cliniche in veterinaria”. programma definitivo (>>). Brochure del Seminario (>>). Locandina del Seminario (>>)