Auguri di Natale 2012 da SIOV

logo siov1Cari colleghi,

giunge al termine anche quest’anno. Sarà ricordato per le difficoltà che ci siamo trovati a fronteggiare nella vita di tutti i giorni, come persone e come professionisti: un anno di fatica economica e lavorativa.

In mezzo alle difficoltà, tuttavia, abbiamo avuto modo di camminare insieme lungo il sentiero luminoso tracciato da Hahnemann e di questo vi ringrazio infinitamente.

Per noi della SIOV questo è stato un altro grande anno:

– siamo riusciti a mantenere l’impegno dei 2 seminari annuali

– abbiamo organizzato con successo il nostro Terzo Congresso annuale

– abbiamo avuto una rappresentanza in seno al Congresso ECIM

– abbiamo in essere un progetto sull’apicoltura che avanza lentamente ma inesorabilmente

– grazie all’impegno di nostri “valorosi” collaboratori è stata affermata la competenza del veterinario omeopata nel settore biologico e si è fatta sentire la voce degli omeopati nella commissione del farmaco FNOVI

– abbiamo iniziato un nuovo primo anno del Corso di Base

Per tutti questi traguardi raggiunti ringrazio tutti coloro che, donando il loro prezioso tempo e la loro professionalità, ci hanno dato la forza e la possibilità di realizzare il cambiamento che è in atto, ciò che sognavamo ma in cui non osavamo sperare. Il mio ringraziamento va agli Amici del CD, ai responsabili dei Dipartimenti, ai collaboratori, ai soci, ai meravigliosi studenti del Corso, alle ditte Sponsor che, nonostante le difficoltà economiche, non hanno smesso di sostenerci.

Questo 2012 ha visto anche la nascita del nostro piccolo Pietro, a simboleggiare quanto sia fertile il terreno su cui poggiamo le nostre fondamenta.

Grazie!

Vi auguro un Natale di Amore e un 2013 ricco di gioia, nella vita e nella professione

…………..ancora insieme!

Marina Nuovo