Scuola di Specializzazione in Agricoltura Bio – SIOV e AccademiaBio al Sana Salone Internazionale del Biologico – Bologna, Domenica 7 Settembre 2015

 Workshop: Accademia Bio – Scuola di Specializzazione in Agricoltura Bio – BolognaFiere, 7 settembre 2014.

 

logo siov1  accademia-bio  federbiologico_logo 
Accademia Bio vuole essere un progetto per la creazione di nuova imprenditorialità, per una crescita sana e solida del settore e per diffondere nuovi stili di economia e di vita anche oltre l’ambito agricolo e alimentare, per un nuovo sviluppo dei territori rurali e la piena integrazione del biologico nelle reti di economia e sviluppo locale assieme alle altre eccellenze del Paese, come il turismo e il made in Italy non solo alimentare. L’Accademia Bio vuole essere il luogo e la rete per condividere il patrimonio di sapere, conoscenze e esperienze proprio del biologico e biodinamico italiani al fine di condividerlo e diffonderlo anche attraverso attività di formazione, divulgazione e addestramento, facendo sinergia organizzativa e moltiplicando le opportunità per i soggetti aderenti.  
Programma  
15.00 Registrazione dei partecipanti  
15.15 Presentazione progetto Accademia Bio e  Catalogo corsi (M.Govoni)  
15.30 IBMA Italia (International Biocontrol Manufactures’ Association National Group) – I mezzi tecnici Bio: dal Gruppo di lavoro alla divulgazione dei risultati di ricerca e indagine (M. Benuzzi)  
15.45 SIOV – Società Italiana di Omeopatia Veterinaria. Il Tecnico Ispettore del biologico per  le produzioni animali (P.Venezia)   16.15 SEC –  Scuola di Economia Civile. La responsabilità civile dell’impresa (S. Vacca -S.Bonomi)  
16.30 Conclusioni     
Per scaricare la brochure con tutti gli appunatmenti, clicca qui – See more at: http://www.federbio.it/Workshop-accademia-bio-sana.php#sthash.D54VsxEq.dpuf