Scuola

pulsante corso triennale_verdeLa Società Italiana di Omeopatia Veterinaria SIOV organizza il Corso Triennale di Omeopatia Veterinaria. Primo e unico Corso di Formazione di Base in Europa di Omeopatia Veterinaria che prevede un totale di 450 ore suddivise in 3 Anni Accademico con lezioni di teoria e pratica frontale, l’introduzione nell’insegnamento delle basi della Medicina Biologica, l’analisi dei specifici etogrammi di specie (cane, gatto, bovino, cavallo) e caratteristiche comportamentali, l’utilizzo dell’Omeopatia nell’allevamento Biologico. Il monte ore raggiunge le 500 ore triennali con l’attività didattica specifica di I e II livello (Seminari e Congresso Nazionale SIOV). I docenti della Scuola SIOV sono tutti veterinari con specifica esperienza nella pratica clinica omeopatica e nell’insegnamento. Il monte ore stabilito, rispetta il Documento Fnovi “Linee Guida inerenti l’applicazione dell’Art. 54 del Codice Deontologico – Medicina Non Convenzionale e Medicina Comportamentale” e quanto indicato dal recente documento della Consulta Stato-Regioni che sancisce i requisiti minimi dei docenti e della attività formativa, ai fini del riconoscimento del diploma di frequenza. La Scuola Triennale SIOV fa parte del Dipartimento Scuole FIAMO (>>LOGO-FIAMO

  • Per informazioni sul CORSO TRIENNALE di BASE in OMEOPATIA VETERINARIA SIOV 2016-2017 : clicca qui

_______________________________________

pulsante corso FC_2La SIOV offre l’opportunità di partecipare a lezioni di Omeopatia Clinica Veterinaria con CASI CLINICI dal VIVO. Il Corso di Formazione Continua è riservato a colleghi omeopati che abbiamo già sostenuto un Corso Triennale certificato in una Scuola di Omeopatia in Italia o in Europa, oppure un percorso formativo con almeno 450 ore certificate.

  • Per informazioni sul CORSO di FORMAZIONE CONTINUA di 2° LIVELLO in Omeopatia Clinica Veterinaria “LIVE CLINICAL CASE” 2016-2017: clicca qui.

 _______________________________________

pulsante seminari siov_orangeLa SIOV ogni anno organizza Seminari specifici di Omeopatia Veterinaria di 2° livello e il Congresso Nazionale. I 2 seminari annuali sono usualmente in programma nel periodo primaverile ed autunnale. Il Congresso nazionale si tiene da anni in autunno sono sede Bologna. Partecipare ai Seminari SIOV e al Congresso nazionale permette di approfondire tematiche importanti legate alla pratica clinica di chi utilizza l’omeopatia come strumento terapeutico. I docenti sono tutti medici veterinari con specifica esperienza nella clinica veterinaria e nell’insegnamento.

  • Per informazioni sui Seminari SIOV e sul Congresso Nazionale SIOV: clicca qui.

_______________________________________

Per informazioni: http://www.siov.org – segreteria.siov@gmail.com

tel: 0521.1744964